it

Gestione della terminologia

Professionalità grazie alla coerenza: i nostri servizi terminologici professionali garantiscono una comunicazione coerente a tutti i livelli. Ci assicuriamo tutti nella vostra azienda parlino la stessa lingua.

Come possiamo aiutarvi?

Con i nostri linguisti specializzati ed esperti nel campo della terminologia al vostro fianco, potrete migliorare l’efficienza e la coerenza della vostra comunicazione. SwissGlobal è il partner competente in materia di gestione della terminologia, qualunque sia la portata del vostro progetto. Realizziamo per voi una complessa banca dati terminologica multilingue o ottimizziamo la terminologia già esistente.

Controllo e pulizia

Controllo e pulizia

Il primo passo verso una gestione professionale della terminologia è quello di effettuare una pulizia completa e rivedere il contenuto esistente. Analizziamo le vostre fonti di comunicazione e terminologia esistenti, come database, glossari e inventari. Risolviamo problemi legati alle duplicazioni e le incoerenze, correggiamo le voci errate, eliminiamo quelle obsolete e ottimizziamo la vostra terminologia esistente.

Creazione di un database

Creazione di un database

L’obiettivo principale di una gestione terminologica efficace è quello di standardizzare la vostra terminologia e stabilire processi di lavoro semplici ed efficaci. Grazie alle nostre competenze tecniche e linguistiche, vi aiutiamo a raggiungere questo obiettivo. Il nostro team vi accompagnerà durante tutto il progetto.

Creazione, gestione e uso

Creazione, gestione e uso

I nostri esperti garantiscono una gestione della terminologia ottimale. La manutenzione puntuale della vostra banca dati terminologica è infatti essenziale per garantire una corretta comunicazione all’interno della vostra azienda.

Creazione di glossari

Creazione di glossari

I glossari sono essenziali per un realizzare un discorso chiaro e coerente poiché migliorano l’efficienza e la coerenza della vostra comunicazione interna ed esterna. Creiamo e ottimizziamo glossari per fornire una terminologia coerente a tutta la vostra azienda o a reparti specifici.
La gestione della terminologia è uno strumento potente per una comunicazione aziendale coerente e trasparente. SwissGlobal offre una varietà di servizi terminologici, a partire dall’analisi e la pulizia della vostra terminologia esistente, passando per l’ottimizzazione fino alla creazione di una soluzione complessa e multilingue per tutta la vostra azienda. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia e ci affidiamo alla competenza professionale dei nostri terminologi specializzati, così che in futuro la vostra azienda utilizzi sempre le parole giuste. 

Richiedete subito un preventivo!

Inviateci oggi il vostro testo e riceverete un’offerta non vincolante entro poche ore.

SwissGlobal è sinonimo di sicurezza

Garantiamo l’assoluta riservatezza nel trattamento di tutti i vostri documenti. Per questo motivo lavoriamo con un partner IT svizzero affermato e certificato ISO 27001, che conserva i nostri dati in tutta sicurezza in centri di calcolo svizzeri. I vostri dati e i vostri testi non lasciano mai la Svizzera durante l’intero processo.

ISO 17100

Per rispondere ai nostri standard elevati, tutte le traduzioni vengono sottoposte a un controllo da parte di un secondo traduttore madrelingua specializzato («Principio del doppio controllo»).

Per saperne di più

ISO 9001

Il nostro sistema di gestione della qualità è efficace, efficiente e conforme alla legge. I nostri processi sono analizzati e ottimizzati costantemente.

Per saperne di più