it

Traduzione di siti web

Il vostro sito web merita di essere scoperto. Poiché la prima impressione è quella che conta, ci spingiamo ben oltre la semplice traduzione, localizzando il contenuto del vostro sito in base alla cultura di arrivo o a un mercato di destinazione. Ciò include l’ottimizzazione dei testi SEO. Fate affidamento su SwissGlobal per migliorare la vostra presenza online in tutte le versioni linguistiche.

Traduzione o localizzazione: quale scegliere?

Per la traduzione del vostro sito web potete scegliere tra diverse tecniche, ognuna delle quali ha un diverso grado di complessità, sicurezza e costo. La scelta più adatta a voi dipende soprattutto dalla tipologia di progetto e dal CMS del vostro sito web. Offriamo servizi di traduzione per una vasta gamma di CMS, come WordPress, Magenta, Typo3 e Drupal.

Documento Word o Excel

Documento Word o Excel

Questo metodo è il più semplice da un punto di vista tecnico poiché non sono necessari altri strumenti. Il contenuto del vostro sito web viene inserito e trasmesso in formato Word o Excel. Il fattore umano è la principale fonte di rischio, poiché le traduzioni devono essere integrate manualmente, un compito che richiede tempo e ed è spesso causa di errori.

Esportazione e importazione di XML tramite CMS

Esportazione e importazione di XML tramite CMS

I vostri testi vengono direttamente esportati dal vostro Content Management System (come WordPress, TYPO3, Joomla o Drupal) e importati nuovamente una volta tradotti. Con questo metodo si evita quindi l’inserimento manuale, ma le impostazioni di esportazione nel vostro CMS possono influenzare la completezza dei testi e quindi complicare il lavoro di controllo della qualità.

Traduzione tramite basata su proxy

Traduzione tramite basata su proxy

Con una traduzione basata su proxy, è possibile creare e tradurre delle copie del vostro sito web. Questo è utile per automatizzare la traduzione di nuovi contenuti, ma non permette la localizzazione di testi in base al paese di destinazione. Poiché ogni versione linguistica è lo specchio della pagina d’origine, il contenuto è identico per tutti gli utenti. Un contenuto specifico per ogni paese non è dunque possibile.

Traduzione tramite interfaccia API nel CMS

Traduzione tramite interfaccia API nel CMS

Questo metodo combina i vantaggi di una soluzione tecnica e della competenza umana. Riceviamo i vostri testi direttamente dal vostro CMS tramite un’interfaccia API. La traduzione viene poi reintegrata nel vostro CMS secondo il medesimo meccanismo. Questa soluzione riduce i costi e le fonti di errore ed è una soluzione ideale per le aziende che necessitano di traduzioni in modo ricorrente.
In molti settori un sito web multilingue è indispensabile. Generalmente, le aziende offrono una versione in inglese e in una seconda lingua, ma SwissGlobal offre servizi di traduzione e localizzazione anche in altre lingue. Vi aiutiamo a scegliere il metodo migliore per tradurre il vostro sito web. Se il contenuto deve essere identico in tutte le lingue, la traduzione è l’opzione migliore. Se desiderate tener conto delle specificità sociali e culturali dei mercati di destinazione, si raccomanda la localizzazione. Il processo di traduzione stesso può essere organizzato in diversi modi: dall’invio di file in formato Word o Excel all’implementazione automatizzata attraverso la localizzazione basata su proxy o l’accesso diretto al vostro CMS tramite interfaccia API.

Richiedete subito un preventivo!

Inviateci oggi il vostro testo e riceverete un’offerta non vincolante entro poche ore.

Localizzazione di testi SEO

Non perdete di vista i vostri obiettivi di marketing e di performance.

  • Fatevi trovare su qualsiasi motore di ricerca

    Volete farvi trovare su Google? In molti paesi, questo è l’obiettivo principale di qualsiasi sito web. Ma cosa succede quando nel vostro mercato di destinazione si utilizza un motore di ricerca diverso? Conoscete gli algoritmi di ricerca di Yandex, Yahoo, Baidu o Naver? I nostri traduttori sì.

  • Il testo SEO richiede molto più della semplice competenza linguistica

    I nostri traduttori hanno le competenze necessarie per ottimizzare la presenza del vostro sito web sui motori di ricerca: uso corretto di parole chiave locali, sinonimi, query di ricerca correlate, creazione di contenuti unici, comprensione delle intenzioni di ricerca degli utenti, formattazione HTML, metadati per l’anteprima su Google (limite di caratteri incluso) e altro ancora.

  • Le parole chiave vengono ricercate, non tradotte

    Le parole chiave da utilizzare dipendono dai vostri mercati di destinazione, e qualsiasi tentativo di traduzione letterale sarà inutile. Solo una ricerca di parole chiave per ogni lingua può essere culturalmente e linguisticamente in sintonia con le abitudini di ricerca del vostro target locale.

  • Localizzazione dei contenuti

    Paese che vai, usanza che trovi. Quando parliamo di localizzazione dei contenuti, non esiste un’unica soluzione che vada bene per tutti. Il contenuto deve tenere conto delle sottigliezze linguistiche, delle specificità culturali e degli aspetti visivi per soddisfare le esigenze e le aspettative del target locale. Tutto ciò richiede molto più della semplice competenza linguistica, ma piuttosto una ricerca approfondita e conoscenze del mercato di destinazione.

SwissGlobal è sinonimo di sicurezza

Garantiamo l’assoluta riservatezza nel trattamento di tutti i vostri documenti. Per questo motivo lavoriamo con un partner IT svizzero affermato e certificato ISO 27001, che conserva i nostri dati in tutta sicurezza in centri di calcolo svizzeri. I vostri dati e i vostri testi non lasciano mai la Svizzera durante l’intero processo.

ISO 17100

Per rispondere ai nostri standard elevati, tutte le traduzioni vengono sottoposte a un controllo da parte di un secondo traduttore madrelingua specializzato («Principio del doppio controllo»).

Per saperne di più

ISO 9001

Il nostro sistema di gestione della qualità è efficace, efficiente e conforme alla legge. I nostri processi sono analizzati e ottimizzati costantemente.

Per saperne di più