it

Banche e finanza

Clienti esigenti, regolamentazioni, digitalizzazione e concorrenza spietata. Per poter sopravvivere nell’industria della finanza, bisogna avere nervi saldi e una conoscenza approfondita del settore. Fortunatamente, i nostri linguisti specializzati possiedono entrambe le qualità e possono soddisfare ogni vostra richiesta.

Precisione assicurata

Le traduzioni finanziarie devono essere curate nei minimi dettagli. Anche il più piccolo errore può avere serie conseguenze legali. Perciò i correttori qualificati di SwissGlobal si impegnano a verificare tutte le traduzioni secondo il principio del doppio controllo.

Siamo esperti nel vostro campo

I documenti finanziari come i rapporti di gestione o le informazioni per gli investitori devono sottostare a severe linee guida. I nostri linguisti qualificati redigono, controllano e traducono i vostri testi in modo altamente professionale.

Lavoriamo in modo confidenziale e discreto

La fiducia e la sicurezza sono fondamentali nel settore finanziario. Garantiamo la totale riservatezza nel trattamento dei vostri documenti, unita alla sicurezza e alla qualità richieste dalle nostre certificazioni DIN ISO 9001 e ISO 17100.

Cosa desiderate tradurre?

Quasi nessun settore ha una varietà di testi tanto ampia quanto quello finanziario: informazioni sui clienti altamente regolamentate, analisi di mercato tecnicamente complesse, accattivanti contenuti marketing. I nostri esperti specializzati nel settore ne sono consapevoli. Traducono alla perfezione i vostri rapporti annuali, comunicati stampa e schede informative.

Rapporti annuali, semestrali e trimestrali

Rapporti annuali, semestrali e trimestrali

I rapporti annuali, semestrali e trimestrali presentano tre difficoltà: la necessità di precisione assoluta, la riservatezza del contenuto e le scadenze ravvicinate. Quando parliamo del principio del doppio controllo, non lo facciamo solo in teoria, ma ci assicuriamo di metterlo in pratica. Con noi, i vostri dati sono al sicuro. Possediamo i processi e le competenze necessarie per rispettare le scadenze più ambiziose.

Comunicati stampa

Comunicati stampa

La finanza, settore internazionale per eccellenza, richiede la capacità di comunicare simultaneamente in diverse lingue. I nostri linguisti esperti assicurano la traduzione dei vostri comunicati stampa in tempo record, utilizzando la terminologia appropriata.

Contratti e termini e condizioni generali

Contratti e termini e condizioni generali

Nel settore finanziario, così come in altri campi, i testi giuridici sono innumerevoli. Oltre al loro background finanziario e alle loro competenze linguistiche, alcuni dei nostri linguisti hanno seguito corsi di diritto e mettono in campo la competenza necessaria per tradurre i vostri testi.

Rapporti sulle prestazioni

Rapporti sulle prestazioni

Riferire l’andamento di un mercato o di uno strumento per informare un cliente senza alimentare troppo le sue aspettative è un compito delicato, che richiede il rispetto di regole severe per proteggere i vostri clienti. I nostri traduttori sono all’altezza della sfida grazie alla loro padronanza delle sottigliezze linguistiche.

Rapporti di sostenibilità (CSR)

Rapporti di sostenibilità (CSR)

I vostri clienti sono sensibili al problema della sostenibilità. Questo tema, più di qualsiasi altro, inspira un sentimento di fiducia nei confronti della vostra azienda. Una ragione in più per non scendere a compromessi sulla qualità del contenuto. I nostri linguisti esperti vi aiutano e traducono i vostri rapporti di sostenibilità con la massima professionalità.

Schede informative e profili aziendali

Schede informative e profili aziendali

Esistono pochi documenti tanto importanti e delicati quanto le schede informative e i profili aziendali. La loro traduzione richiede conoscenze tecniche e destrezza, che non mancano ai nostri esperti.

Informazioni chiave per gli investitori (KIID/KID)

Informazioni chiave per gli investitori (KIID/KID)

L’investimento di denaro è oggi un’attività altamente regolamentata. Per questo motivo, la traduzione dei documenti contenenti informazioni chiave per gli investitori (KIID) esigono una maggiore attenzione. I nostri esperti in materia hanno le competenze necessarie per tradurre i vostri documenti in modo corretto e sicuro.

Comunicazioni agli azionisti

Comunicazioni agli azionisti

Riservatezza e velocità sono fondamentali quando si tratta di questo tipo di documenti. SwissGlobal traduce le comunicazioni agli azionisti con rapidità e in tutta sicurezza. Possediamo le competenze e la tecnologia per integrare alla perfezione il nostro servizio nei vostri processi.
I nostri traduttori specializzati possono realizzare accurate traduzioni per tutti i settori bancari e finanziari, in base alle vostre richieste. Hanno una conoscenza approfondita del settore e sono in grado di produrre traduzioni che riescano a inspirare la fiducia di investitori, clienti e partner contrattuali.

SwissGlobal è sinonimo di sicurezza

Garantiamo l’assoluta riservatezza nel trattamento di tutti i vostri documenti. Per questo motivo lavoriamo con un partner IT svizzero affermato e certificato ISO 27001, che conserva i nostri dati in tutta sicurezza in centri di calcolo svizzeri. I vostri dati e i vostri testi non lasciano mai la Svizzera durante l’intero processo.

ISO 17100

Tutte le traduzioni vengono sottoposte a un controllo da parte di un secondo traduttore madrelingua specializzato («Principio del doppio controllo»).

Per saperne di più

ISO 9001

Il nostro sistema di gestione della qualità è efficace, efficiente e conforme alla legge. I nostri processi sono analizzati e ottimizzati costantemente.

Per saperne di più

ISO 18587

Durante il post-editing, un traduttore qualificato corregge la traduzione automatica e ne migliora la qualità.

Per saperne di più

SwissGlobal è esperto in questi settori