
Gestione della terminologia
Professionalità grazie alla coerenza: i nostri servizi terminologici professionali garantiscono una comunicazione coerente a tutti i livelli. Ci assicuriamo tutti nella vostra azienda parlino la stessa lingua.


Come possiamo aiutarvi?
Con i nostri linguisti specializzati ed esperti nel campo della terminologia al vostro fianco, potrete migliorare l’efficienza e la coerenza della vostra comunicazione. SwissGlobal è il partner competente in materia di gestione della terminologia, qualunque sia la portata del vostro progetto. Realizziamo per voi una complessa banca dati terminologica multilingue o ottimizziamo la terminologia già esistente.
Controllo e pulizia
Controllo e pulizia
Il primo passo verso una gestione professionale della terminologia è quello di effettuare una pulizia completa e rivedere il contenuto esistente. Analizziamo le vostre fonti di comunicazione e terminologia esistenti, come database, glossari e inventari. Risolviamo problemi legati alle duplicazioni e le incoerenze, correggiamo le voci errate, eliminiamo quelle obsolete e ottimizziamo la vostra terminologia esistente.
Creazione di un database
Creazione di un database
L’obiettivo principale di una gestione terminologica efficace è quello di standardizzare la vostra terminologia e stabilire processi di lavoro semplici ed efficaci. Grazie alle nostre competenze tecniche e linguistiche, vi aiutiamo a raggiungere questo obiettivo. Il nostro team vi accompagnerà durante tutto il progetto.
Creazione, gestione e uso
Creazione, gestione e uso
I nostri esperti garantiscono una gestione della terminologia ottimale. La manutenzione puntuale della vostra banca dati terminologica è infatti essenziale per garantire una corretta comunicazione all’interno della vostra azienda.
Creazione di glossari
Creazione di glossari
I glossari sono essenziali per un realizzare un discorso chiaro e coerente poiché migliorano l’efficienza e la coerenza della vostra comunicazione interna ed esterna. Creiamo e ottimizziamo glossari per fornire una terminologia coerente a tutta la vostra azienda o a reparti specifici.
La gestione della terminologia è uno strumento potente per una comunicazione aziendale coerente e trasparente. SwissGlobal offre una varietà di servizi terminologici, a partire dall’analisi e la pulizia della vostra terminologia esistente, passando per l’ottimizzazione fino alla creazione di una soluzione complessa e multilingue per tutta la vostra azienda. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia e ci affidiamo alla competenza professionale dei nostri terminologi specializzati, così che in futuro la vostra azienda utilizzi sempre le parole giuste.
Richiedete subito un preventivo!
Inviateci oggi il vostro testo e riceverete un’offerta non vincolante entro poche ore.
SwissGlobal garantisce sicurezza dei dati e riservatezza
I vostri dati vi appartengono e sono un bene molto importante. Di conseguenza, li trattiamo in modo sicuro e riservato. Il nostro partner IT è certificato ISO 27001 per la gestione della sicurezza informatica. Mentre traduciamo i vostri testi, i vostri dati vengono elaborati criptati all’interno di server svizzeri. I vostri testi e le informazioni confidenziali non saranno mai in pericolo.

Utilizziamo l’infrastruttura di CSF, certificata secondo la norma ISO 27001. I dati dei clienti sono trattati sempre con riservatezza, vengono criptati e conservati.

Tutte le traduzioni vengono sottoposte a un controllo da parte di un secondo traduttore madrelingua specializzato («Principio del doppio controllo»).

Il nostro sistema di gestione della qualità garantisce qualità ed efficienza. I nostri processi sono analizzati e migliorati costantemente.

Nella rielaborazione di testi prodotti dalla traduzione automatica, traduttori specializzati correggono il testo e realizzano un post-editing, anch’esso certificato.