it

Grazie mille!

Abbiamo ricevuto la Sua richiesta e La contatteremo al più presto.

SwissGlobal Newsletter

Lost in translation? Das muss nicht sein. News, Tipps, Interviews und vieles mehr aus der Sprachindustrie mit unserem monatlichen Newsletter.

Revisione e correzione di bozze

FAQ

Ha domande sul tema?

Inserisca un termine nel campo sottostante.

Revisione e correzione di bozze

Un servizio di revisione consente di verificare il testo da un punto di vista linguistico e dello stile. Il testo viene ottimizzato tenendo conto del pubblico destinatario, dello stile e del messaggio. Inoltre, vengono corrette l’ortografia, la sintassi, la leggibilità, la grammatica e la punteggiatura. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Durante la correzione di bozze, controlliamo e correggiamo l’ortografia, la grammatica, la separazione delle parole, la sintassi, i tempi verbali e la punteggiatura, affinché i testi siano grammaticalmente e ortograficamente corretti. In base alle esigenze, possiamo consegnare il documento finale con tutte le modifiche tracciate o direttamente nella versione definitiva. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

La correzione di bozze implica principalmente interventi su punteggiatura, ortografia e grammatica, mentre la revisione comprende anche la revisione stilistica.

La revisione è consigliata se i documenti, oltre alle consuete modifiche, richiedono più “smalto” e creatività. Grazie alla revisione, l’ortografia e la grammatica saranno impeccabili, conferendo al testo il tono perfetto per i destinatari del messaggio.

Consigliamo la correzione di bozze se si vuole avere la certezza che il testo, la presentazione o i documenti importanti siano totalmente privi di errori grammaticali o ortografici.