it

Grazie mille!

Abbiamo ricevuto la Sua richiesta e La contatteremo al più presto.

SwissGlobal Newsletter

Lost in translation? Das muss nicht sein. News, Tipps, Interviews und vieles mehr aus der Sprachindustrie mit unserem monatlichen Newsletter.

Trascrizione

FAQ

Ha domande sul tema?

Inserisca un termine nel campo sottostante.

Trascrizione

Una trascrizione consiste nel copiare in forma scritta dei file audio o video.

Una trascrizione può essere utilizzata a diversi scopi. Spesso si utilizza per le interviste, le produzioni televisive o cinematografiche, la produzione di sottotitoli o per conservare o elaborare dialoghi importanti nei campi della salute o del diritto.

È possibile trascrivere qualsiasi formato di file video o audio. Alcuni formati frequenti sono MP3, MP4, WAV, FLAC o semplicemente video provenienti da Youtube.

No, oggi le nuove tecnologie consentono di risparmiare molto tempo e denaro, ma nella maggior parte dei casi la qualità di una trascrizione automatica non è sufficiente. Per questo si raccomanda di ricorrere a un post-editing, nel quale uno specialista rielabora il testo.

I costi per una trascrizione variano a seconda della lunghezza del testo, della lingua, del numero di partecipanti e dalla qualità audio dei file. Contattateci qui per un preventivo.